IL CASO SPEZIALE, CRONACA DI UN ERRORE GIUDIZIARIO – di Simone Nastasi

Il primo libro in Italia sulla vicenda giudiziaria di Antonino Speziale

Il primo libro in Italia sulla vicenda giudiziaria di Antonino Speziale

Il primo libro in Italia sulla vicenda giudiziaria di Antonino Speziale

È veramente Antonino Speziale l’assassino di Filippo Raciti? Il libro che racconta il caso Speziale nasce come risposta a questa domanda. La verità giudiziaria è che l’ispettore, morto il 2 di febbraio del 2007, sia stato ucciso a colpi di sottolavello da un ragazzo che all’epoca dei fatti aveva diciassettenne anni, Antonino Speziale in concorso con un’altra persona.

Nel corso del processo, Antonino, verrà condannato per omicidio preterintenzionale, in primo grado, alla pena di 14 anni che poi, in sede di Appello, verranno ridotti ad otto. La Cassazione, nel novembre del 2012, confermerà il verdetto di condanna e la sentenza diventerà immediatamente esecutiva: per Antonino Speziale si riapriranno le porte del carcere. La vicenda giudiziaria si è ormai conclusa ma i dubbi restano. Ad alimentarli sarà proprio la lettura di quegli atti processuali, sulla base dei quali l’imputato è stato condannato in via definitiva. Quegli atti, che fino ad oggi, nessuno tra i lettori ha avuto la possibilità di leggere, perché non sono mai stati resi pubblici. Lo saranno adesso, perché attraverso la lettura di questo libro, che ripercorre le tappe della vicenda giudiziaria, il lettore potrà finalmente venire a conoscenza di che cosa sia stato partorito durante il processo. La speranza per chi scrive è che il lettore riesca ad esercitare il suo sacrosanto diritto: di farsi una propria, libera e completa opinione.

Dalla prefazione di Lorenzo Contucci: …

Si sentiva il bisogno di un libro sulla morte dell’Ispettore Raciti?

Leggi la recensione completa

Nastasi Simone
Il caso Speziale
Cronaca di un errore giudiziario

Anno: 2013 Pagine: 208 Caratteristiche: brossura

Casa Editrice: Bonfirraro Editore

ISBN: 9788862720694
Prezzo: 16,90 €
Prezzo di vendita: 16,90 €

Don't be shellfish...Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on Google+
Posted on

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


7 − 6 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>